Pitti Bimbo 88, i nuovi trend in fatto di moda

Si è conclusa la 88esima edizione del Pitti Bimbo manifestazione dedicata al childrenswear che si è tenuta a Firenze dal 17 al 19 Gennaio.

Ho passato due giorni In questa meravigliosa città per scoprire tutte le nuove tendenze in fatto di lifestyle e moda in formato kids.

Oggi vi racconto una parte di quello che ho visto.

KUXO

Partiamo con un brand 100% made in Italy che amo moltissimo e che già conoscevo, KUXO, che per l’autunno inverno 2019/20 gioca e si diverte con l’introduzione di nuove texture, colori e stampe mantenendo intatta la qualità che da sempre lo contraddistingue.

Il cachemire è sempre la materia di punta della collezione ma viene inserito anche il mohair e il bouclè garzato, tessuto molto ricco, morbido e spugnoso ideale per vestire i bambini.

La bambina di KUXO è una bambina dallo stile romantico: capi pratici e raffinati con applicazioni di coniglietti in pizzo, cuoricini, stelle e farfalle. Potremo trovare anche alcuni capi “party stile’ impreziositi da frange e perline. Le bimbe ne andranno matte, ne sono certa.

Per il bambino la parola d’ordine è simmetria. Forme e linee che giocano insieme ai colori donando vivacità e movimento per capi adatti al tempo libero ma anche alle grandi occasioni.

Kuxo riserva una linea anche per i neonati con tutine e completini impreziositi da stelline e nuvolette per le bambine e righe e intarsi per i maschietti. Non mancano anche tantissimi accessori nei toni e nelle fantasia dei capi da indossare.

Vingino

Al Pitti Bimbo 88, Vingino, inaugura la prima giornata con un importante evento, la presentazione della Capsule Collection Vingino feat J-AX

Capi super cool ispirati alla musica rap, hip-hop unita alla passione per il mondo del tattoo e ad una rivisitazione delle grafiche anni ’90. Colori e fantasie super trendy mixate tra loro dal rapper italiano. 

Bianco e nero vengono perfettamente mescolati con colori più accesi e pattern military style.
Una collezione dal nome “I shall Triumph”, di forte impatto visivo, che celebra la creatività e l’unicità. Per bambini che si sanno distinguere!

Chicco

Anche quest’anno Chicco rinnova la sua presenza al Pitti Bimbo esponendo la sua nuova collezione abbigliamento e scarpine. 

Tantissime le novità; due sopra tutte hanno catturato la mia attenzione.
La prima una Capsule Collection creata da 10 piccoli stilisti, vincitori del concorso indetto dal brand, che hanno visto i loro disegni prendere vita e diventare delle magliette che verranno vendute a partire da luglio nei negozi Chicco.

La seconda i piumini in Ecodown. Piumini imbottiti con imbottitura termica realizzata al 100% con fibre riciclate da bottiglie. Un’alternativa sostenibile alla piuma. Incredibilmente morbidi leggeri e soffici al tatto vestiranno i bambini e le bambine di tutte le età.

Stefania Pinyagina

Per la prima volta ho avuto il piacere di partecipare ad alcune sfilate, quella di Stefania Pinyagina in particolare mi ha lasciato particolarmente colpita. 

La nuova collezione risponde a tutte le richieste dei diversi gusti dei bambini.
Eleganti, sportivi, pop, glamour e divertenti. Tutti saranno accontentati!

Colori caldi e motivi romantici saranno i protagonisti per la collazione bambina mentre i maschietti si sbizzarriranno con stampe raffiguranti simpatici mostriciattoli dai colori sgargianti con i quali potranno creare look super divertenti.

Gli altri Brand

In fiera non potevo non passare dai miei amici di Buzz Italia che al Pitti hanno presentato, in uno stand da sogno in tema “Magic Night”, tre nuovi brand.

Babiators, occhiali da sole per piccole rockstar. Indistruttibili, sicuri (lenti 100% protezione UV UVA UVB con lenti UV400) e super originali non potranno mancare tra gli accessori dei nostri bimbi.

Tiny Humans, Baby care, la nuova linea olandese per la cura del bambino composta da ingredienti naturali.

Adatti per tutti i tipi di pelle anche quelli più sensibili hanno un packaging super colorato con personaggi super coccoloni che i bambini adoreranno. Questi prodotti potete acquistarli anche da Biancaneve Baby.

We MIGHt Be Tiny, piccoli e grandi amici per la pappa. Una collezione di stoviglie per bambini formata da tre teneri animaletti in morbidissimo silicone, ergonomici e infrangibili. 

Contenitori porta pappa, bicchieri e Frosties; carinissime formine con sagome di animaletti per creare divertenti ghiaccioli!

Prodotti Ecologici? si grazie!

AMA Giocanaturalmente, distributore leader in Italia di prodotti ecologici per bambini ha organizzato un pigiAMA party, dove ha presentato i suoi 9 brand.

Uno stand pieno di colori con tanti giochi tutti in materiali naturali.
La collezione danese Frank&Fischer ispirata al prato e ai suoi abitanti in cotone biologico certificato propone tantissimi prodotti baby, uno più incantevole dell’altro.

Affenzhan, marchio tedesco leader nella realizzazione di zaini per bambini di ogni tipo propone prodotti realizzati per il 50% da plastica riciclata, tutti ergonomici e con forme di divertentissimi animaletti. La linea si compone di zaini ma anche trolley per partire alla scoperta del mondo.

Ogni animaletto ha una simpatica lingua che tirandola libera un piccolo spazio dove i bambini potranno scrivere il proprio nome. Anche questi potete acquistarli da Biancaneve Baby.

La mia attenzione, poi, avendo due bambine, è ricaduta su Snails, smalti fashion e di tendenza privi di sostanze nocive.

In tantissimi colori composti esclusivamente di acqua, polimeri acrilici e coloranti non tossici, sono adatti anche alla unghie delicate delle più piccole. E poi, per levarli, basta lavare le unghie con acqua.

Noi li abbiamo provati e Greta e Ginevra ne sono rimaste entusiaste.

Potrei parlarvi per ore di tutte le novità viste al Pitti Bimbo 88 ma per ora mi fermo qua, assicurandovi che le nuove collezioni autunno inverno 2019/20 saranno una più bella dell’altra!

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to site top