Fruittella, ci aiuta a ripartire con positività

Settembre per me è il vero inizio di un nuovo anno.

Dopo le vacanze estive si torna alla vita di tutti i giorni, con i mille impegni, la scuola e le tante attività dei nostri figli.

Districarsi in questa giungla dettata da incastri di orari giornalieri che spaccano il millesimo di secondo può essere davvero tosta.

Per questo, quest’anno ho deciso di ripartire con un approccio positivo.

Ho deciso di lasciare nel nostro planning, di solito super serrato, dei momenti di svago, dove poter passare del tempo di qualità con le bimbe e dove concedermi e concedergli qualche SÌ.

Ripartire con Fruittela

Ripartire con Fruittela

Come fare per far incastrare tutto?

Beh, si sa non è semplice far conciliare impegni lavorativi con la vita scolastica e sportiva dei nostri bambini, ma se ci si organizza bene si può riuscire.

Ginevra quest’anno frequenterà la terza elementare, classe di transizione in cui incomincerà a studiare e poi tre pomeriggi a settimana avrà lo sport.

Per il resto del tempo la lascerò libera e cercherò di concederle dei momenti di tempo da passare insieme: una passeggiata al parco, un film da vedere insieme sul divano, un gioco da fare in famiglia.

Fruittella viene in mio aiuto

Non serve disporre di un grande tempo per poter dire Sì ai nostri bambini, spesso a loro bastano piccole cose, piccole attenzioni.

Per esempio, mi piace coccolare Ginevra, nascondendo nel suo astuccio una caramella Fruittella monoporzione della Fattoria.

Mi piace immaginare la faccia che farà quando aprendo l’astuccio troverà quella dolce sorpresa inaspettata e mi penserà.

Oppure organizzare una piccola caccia al tesoro in casa al suo ritorno dalla danza e nel tesoro nascondere le Onde Frizz Fruittella, le sue caramelle preferite.

O ancora divertirci a chiudere gli occhi e indovinare, dal sapore, il colore del Koala Fruittella che abbiamo pescato dal sacchetto.

Insomma tanti piccoli giochi da fare insieme che occupano poco tempo ma che ci permettono di dire dei sì consapevoli.

Fruittella Onde Frizz

Fruittella Onde Frizz

Perchè sono importanti i Sì?

I Sì ci permettono di vivere esperienze positive e coinvolgenti.

Giocare insieme potenzia l’autostima dei nostri figli e permettere a noi mamme di sentirci più felici.

Inoltre, i Sì creano un legame positivo con i nostri bambini utile a gestire i momenti di conflittualità quando si presenteranno.

Caramelle Fruittella

Caramelle Fruittella

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to site top