Baby Bazar, dove gli oggetti diventano nuovamente speciali

Qualche tempo fa sono andata in uno dei negozi Baby Bazar, per l’esattezza quello che si trova a Roma, sulla Nomentana. Con me ho portato anche Ginevra e sia io, che lei, ci siamo immediatamente innamorate di questo posto magico.

Cosa sono i Baby Bazar?

I Baby Bazar sono negozi speciali, molto ordinati e organizzati dove si promuove un riuso consapevole.

Noi Genitori sappiamo quanto i nostri bimbi crescano in fretta e quanto, accessori, giochi e vestiti siano usati pochissimo rispetto al loro valore e al loro potenziale. Quante volte vi è capitato di mettere un vestitino nuovo ai vostri bimbi e vedere che non gli stava più? A me tantissime…

Ecco, Baby Bazar nasce proprio dall’idea di rimettere in circolo tutto ciò che ha a che fare con il mondo dell’infanzia e di dare nuova vita agli oggetti rendendoli nuovamente speciali.

Baby Bazar

Una soddisfatta Ginevra al Baby Bazar

All’interno del negozio, una gentilissima commessa ci ha spiegato come, oggetti in ottimo stato, che non vengono più utilizzati, possono essere messi in vendita e acquistati da persone che invece ne hanno bisogno. Il tutto viene fatto in maniera semplice e chi vende può vedere in tempo reale sul sito, se il suo oggetto ha trovato una nuova casa.

Non solo libri

Girando tra gli scaffali io e Ginevra, oltre a trovare dei bellissimi libri che abbiamo comprato, siamo rimaste affascinate da una dolce Orsetta tutta rosa. Aveva un grande cuoricino di tanti colori sul pancino e Ginevra sorridendo, l’ha chiamata Cuoricina.

Baby Bazar

Ginevra e la sua nuovo amica Cuoricina

Cosi è nata l’ispirazione che mi ha portato a scrivere la sua storia.

Una storia che ha come protagoniste Cuoricina e le piccole Ginevra e Greta. Ma non vi voglio anticipare altro, andate a leggere la mia favola cliccando qua, o sul sito di Baby Bazar. A casa nostra è diventata la lettura preferita prima della nanna!! Ora aspetto di sapere cosa ne pensate voi…

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to site top