Ogni nome ha la sua storia, la nostra inizia per “G”

Quando ricevetti i risultati della amniocentesi non potei crederci: avremmo avuto una bambina!

Noi, convinti che sarebbe stato maschio, avevamo già scelto per lui il nome di Achille: complice di questa convinzione fu la ginecologa che, durante un’ecografia ci confesso’ di aver intravisto quel “qualcosa in più’ tra le gambe”.

Da questa nuova notizia fummo sorpresi, soprattutto mio marito che sognava già il suo primogenito sui campi di calcio.

Adesso avremmo dovuto scegliere un nuovo nome che non fu’ subito quello di Ginevra.
All’inizio fu  Tabita, nome che piaceva a me, poi Sveva, nome che piaceva a lui, poi Bianca e poi Emma.

Ma durante un pomeriggio di pioggia ecco la svolta: ce ne stavamo sul letto e pensavamo a tutti i nomi possibili e ad un certo punto Pietro accarezzandomi la pancia mi disse e se la chiamassimo GINEVRA…? Avevo letto mille volte quel nome sul libro dei nomi ma non mi aveva mai colpito, in quel momento però, pronunciato da lui in quel modo dolce me ne fece subito innamorare e da lì in poi non ci furono più dubbi, il nome della nostra bambina sarebbe stato Ginevra!!!

Della seconda di nuovo convinti per un maschio, anche se la mia era più una speranza perché stavolta sentivo sarebbe stata un’altra femmina, dopo i risultati del test del DNA ricademmo nel dilemma del… che nome le mettiamo?

 

 

 

 

 

Si perché per il maschio era lì bello pronto senza alcun dubbio anche stavolta, per la femmina dovevamo ripartire da capo.

Io riprovai con Beatrice bocciato da mio marito e mio marito con Sveva bocciato da me, alla fine la scelta ricadde su due nomi Ludovica o Greta. Questa volta pero’ a decidere non fummo noi, l’ultima parola spetto’ alla futura sorella maggiore, Ginevra, che a soli due anni e mezzo non ebbe dubbi decretando che la sua sorellina si sarebbe chiamata GRETA!

La nostra vita oggi e’ piena di tutù, fiocchi, nastri, bambole ed e’ colorata di tutti i toni del rosa, ma chissà se un giorno arriverà un po’ di blu nella nostra famiglia… Noi per quello il nome lo abbiamo pronto da un pezzo!!!

E voi… come avete deciso i nomi dei vostri bambini?

 

www.thelifereportage.com grazie per le splendide foto…💞

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to site top