Arriva la Pasqua: uovo o regalo?

Pasqua è quasi arrivata, finalmente iniziano le belle giornate, la primavera, le ore in più di sole che ci ristorano corpo e anima. Il weekend di Pasqua è anche questo, è la festa che dice addio all’inverno e che da il benvenuto all’estate.

Ma la pasqua è soprattutto uova di cioccolato, cioccolatini, dolci, sorprese e regalini. È un occasione per stare in famiglia, per ricordarci quanto è bello passare del tempo insieme, per mangiare e per provare l’ebbrezza di non sapere cosa ci sarà dentro l’uovo.

Perché la cosa bella dell’uovo di Pasqua è l’attesa, le speranze e le congetture, chissà cosa ci sarà dentro? Certo un idea ce la facciamo, perché, mentre prima, magari, c’era solamente l’uovo per le femminucce e quello per i maschietti, ora c’è un assortimento talmente vario che è difficile sbagliarsi.

Ma quell’attesa è comunque emozionante e, alzarsi insieme la mattina, per scoprire cosa si nasconde dietro il sottile strato di cioccolato è bellissimo.

Uovo o regalo?

Certo talvolta ci sembra che l’uovo non basti, perché siamo sempre alla ricerca della cosa perfetta, del regalo perfetto e poi, magari, la cioccolata finisce per rimanere in un angolo fino all’estate, quando finirà nel sacchetto dell’umido. Allora certe volte si opta per una soluzione diversa, come un regalo.

Abbiamo la certezza di non sbagliare così, ma dove finisce il piacere dell’attesa e l’emozione di non sapere che cosa si nasconde dentro l’uovo?

L’uovo di cioccolata non può mancare, tanto male che vada, la cioccolata la mangiano gli adulti.

Le uova di Pasqua

Siete andati al supermercato nelle ultime settimane? File interminabili di uova di cioccolata. Ci sono quelle con i peluche, quelle della Kinder, quella della Lindt, quelle dei Baci Perugina o quelle delle squadre di calcio.

Uova di Pasqua

Uova di Pasqua Kinder 2019

Ma quali sono le uova più gettonate di quest’anno?

Per le femminucce

Dal rosa al fucsia, c’è un tripudio di colori per le uova di Pasqua per le bambine.

Da Masha e Orso alle barbie, dalle LOL alle principesse Disney, c’è un assortimento immenso, per accontentare tutte le bambine.

Uova di Pasqua

Uova di Pasqua delle LOL

Ma quali sono quelle più gettonate di quest’anno per le femminucce?

Indubbiamente troviamo ai primissimi posti le LOL, Dolci Preziosi ha dedicato un’uovo alle bambole del momento. Poi ci sono le principesse Disney, che non passano mai di moda, ma la regina indiscussa nei  cuori delle bimbe rimane sempre Elsa.

Ed è proprio per questo motivo, probabilmente, che Kinder ha deciso di dedicare una linea di uova di Pasqua solo a lei.

Altro uovo della Kinder richiestissimo è quello della super eroina Lady bug. Non so i vostri bimbi ma Ginevra ama il cartone animato Miracoulous quindi nella sua lunga lista di richieste ha messo anche lui.

Infine, per le più piccoline e per i più piccolini, quasi introvabile ma richiestissimo, è l’uovo di Bing.

Per i maschietti

Uova di Pasqua Kinder per i maschietti

L’assortimento di uova per i bambini non è da meno. Troviamo tra i più gettonati di quest’anno i supereroi, in particolare gli Avengers, ma anche i Super pigiamini, Dragonball, Pokemon, Transformers o Cars. Molto ricercati sono anche quelli della propria squadra di calcio preferita.

E per gli adulti? Non ci concediamo anche noi qualche piccolo sfizio al cioccolato? Ci sono delle fantastiche uova di Pasqua della Lindt, dei Baci Perugina o, perché no, un Ferrero Rocher formato gigante.

La giornata di Pasqua

Siamo riusciti finalmente a trovare le uova o il regalo perfetti? O magari entrambi?

ferrero rocher

La Pasqua con Ferrero Rocher

Mancano pochi giorni alla mattina di Pasqua! Prepariamoci al pranzo in famiglia, magari seguito da una passeggiata sotto questo tiepido sole che inizia a riscaldare le giornate.

Stiamo già organizzando la scampagnata di lunedì e nel frattempo corriamo a destra e sinistra per gli ultimi preparativi. Ma dopo tutto, la mattina di Pasqua, fermiamoci un attimo e godiamoci questo momento magico in famiglia.

Apriamo le uova insieme, affoghiamo lo stress nel cioccolato e, qualsiasi siano i nostri programmi per la giornata, iniziamola nel migliore dei modi.

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to site top