Più Ginevra e Greta crescono, più si allunga il tempo durante il quale riescono a giocare da sole senza litigare. A me sembra un piccolo miracolo non dover intervenire ogni due minuti per dividerle durante un litigio. Uno dei giochi che le mette sempre d’accordo sono le costruzioni Geomag.
Geomag è un gioco di costruzioni diverso da qualsiasi altro competitore. Goemag, infatti, è caratterizzato dalla sua magneticità, elemento unico nel mondo delle costruzioni per qualsiasi fascia di età. Si parte infatti da blocchi adatti anche ai più piccoli 1+, passando per qualcosa di stimolante anche per i più grandini 3+, fino ad arrivare a elementi costruttivi per qualsiasi età.
Lo stimolo della costruzione
Le costruzioni sono presente nella vita dei bambini da numerose generazioni ormai, ma la loro importanza non viene mai meno. Esse, infatti, stimolano il lato creativo ma anche quello logico. Ovviamente con il tempo non si può che migliorare e rendere un prodotto sempre più stimolante e istruttivo.
I vantaggi che i blocchi Geomag apportano alla crescita del bambino sono, infatti, innumerevoli. Innanzitutto il suo punto forte è la capacità di sviluppare la multisensorialità. Indubbiamente dal punto di vista tattile e visivo. I blocchi aiutano a riconoscere e memorizzare i colori, le forme e abbinandole a creare qualcosa di nuovo ogni volta. Inoltre, è importante anche dal punto di vista uditivo, il classico click del magnete interno, infatti, lascia intendere facilmente che i due blocchi si sono uniti perfettamente.
Da non sottovalutare nel mondo d’oggi, ovviamente, che passare il tempo con le costruzioni, aiuta i più piccoli a trovare stimoli un-plugged, sottolineando quanto importante siano i giochi fisici e non virtuali.
Costruire con Geomag
Geomag è perfetto per ogni occasione, per un regalo o per riempire la quotidianità dei nostri piccoli con un po’ di creatività. Possiamo trovare confezioni per ogni esigenza e per ogni tasca. Piccole confezioni per una spesa ridotta o grandi confezioni che, con una spesa maggiore, ci regalano tantissimi blocchi.
Ovviamente più blocchi si hanno più si costruisce in libertà totale, più si stimola la creatività del bambino dandogli la possibilità di creare! Geomag può coinvolgere piccoli e grandi costruttori di ogni età. Costruire in compagnia sarà più divertente!
Magic Cube di Geomag
Magic Cube è appunto la sezione di Geomag dedicata ai magici blocchi magnetici perfetti per i più piccoli. Ci sono confezioni, infatti che partano dall’anno e altre che sono perfette dai tre anni in su. Oltre ai Magic Cube troviamo anche collezioni per i più grandi.
Ma continuiamo a parlare dei cubi magici, perché nelle varie confezioni non troveremo solamente i classici blocchi colorati, ma avremo la possibilità di interagire con numerosi personaggi, del mondo animale, del lavoro, dello sport, ecc.
Geomag vuole re inventare il classico gioco dei cubi dei più piccoli rendendolo magico! I cubi sono in grado di attaccarsi grazie alla calamita interna su qualsiasi lato, dando modo a chiunque di realizzare incredibili costruzioni in modo semplice e stimolante.
La sicurezza svizzera
Geomag è anche una garanzia in fatto di sicurezza, di alta qualità e durevolezza. I blocchi made in Svizzera, infatti, durano nel tempo accompagnando i bambini nella crescita. I blocchi sono solidi e sicuri, non si rompono e, ovviamente, sono collezionabili. Caratteristiche, tutte quelle elencate, che ne assicurano la durabilità nel tempo.
Sono anni ormai che Geomag pensa a innovativi giocattoli nell’ambito delle costruzioni, incrementando le proprie collezioni con nuovi e incredibili elementi.
Il suo obiettivo è, appunto, quello di stimolare la creatività e l’apprendimento grazie alla costruzione magnetica.
Benvenuti nel magico mondo di Geomag, costruire non è mai stato così divertente!