Viaggio di nozze alle Maldive in tre…

Oggi vi racconto il nostro viaggio di nozze da favola in tre.
Abbiamo deciso che la nostra meta sarebbero state le Maldive. Ci siamo informati e abbiamo scelto un resort italiano e attrezzatissimo per i bambini, Bravo Alimatha.

Dopo nove ore di aereo e una di barca, siamo arrivati al nostro atollo e siamo stati ripagati immediatamente del lungo viaggio.
L’odore di cocco e di frangipane, un meraviglioso fiore che si trova su tutta l’isola, ti inebriano i sensi. Meravigliosi colori che ti riempiono gli occhi: il turchese dell’oceano indiano, il verde delle palme e il bianco candido della sabbia finissima. Wow..

Ci siamo subito sistemati nel nostro alloggio, un Garden bungalow molto spazioso e arredato in stile maldiviano, con una vista mare da togliere il fiato.
Il resort e’ molto bello, ha un grande ristorante e un bar direttamente sulla spiaggia, un piccolo negozio con oggetti tipici maldiviani e souvenir vari, ma il punto forte sono i ragazzi dell’animazione bravissimi, sopratutto quelli del mini club che hanno intrattenuto Ginevra con giochi, balletti e una simpaticissima gara di paguri che ancora oggi, la piccola, ricorda con divertimento.

Dieci giorni passati su questo fantastico atollo scalzi, senza mai indossare scarpe, in assoluta libertà. Ci siamo bagnati nelle acque calme e tiepide delle lagune ideali per i bambini.
Abbiamo nuotato con i pesci e visto gli squali al tramonto. Cenato sulla spiaggia con solo il rumore del mare a farci compagnia.

Sono sempre di più, alle Maldive, i resort kids-friendly e avendo fatto ricadere la nostra scelta su uno di questi siamo riusciti a rilassarci e passare un po’ di tempo da soli. Una sera il mini club ha organizzato una cena per i bambini cosi io e mio marito ci amo concessi una serata tutta per noi.
Quando siamo partiti dall’Italia eravamo un po’ preoccupati di affrontare un viaggio cosi lungo con una bambina piccola, invece e’ andato tutto alla grande. Spesso siamo noi genitori a farci mille problemi, i bambini si adattano ad ogni situazione con facilita’ e vivono le nuove esperienze assorbendo tutto e incamerando ricordi bellissimi.
Questo e’ stato un viaggio da sogno che ci e’ rimasto nel cuore… anche perché siamo partiti per le Maldive in tre e siamo tornati in Italia in quattro!!